- Home
- Notizie
Le notizie di Lucca in Toscana
Notizie
Bellezza, attualità, musica, personaggi di livello e perfino magia nel nuovo cartellone 2025 del Teatro Manzoni di Massarosa (Lucca) a cura dell'Associazione Meglio di Ieri.
Nel 2024 per la sua XX edizione, LuBeC sarà VENTI DI CULTURA, un titolo che evoca il ruolo della cultura come motore di cambiamento e innovazione; la manifestazione intende esplorare come la cultura, con la sua natura osmotica si integri con le nuove tecnologie e i modelli economici.
6^ edizione del Photolux Festival, Biennale Internazionale di fotografia a Lucca dal 23 novembre al 15 dicembre 2024 dal titolo "Il Bel Paese?"; mostre ed eventi collaterali in varie location del centro storico della città toscana.
Workshop il BAMBU': alla scoperta delle potenzialità e dei vari utilizzi di questa pianta, un corso teorico e pratico per conoscere il bambù a Capezzano Pianore il 28 e il 29 settembre (Lucca).
Per la sua 45°edizione, il festival confezionato con la consulenza artistica di Massimo Martini, ha convocato nella serata di domenica 25 agosto (ore 21.30 presso lo Spazio Incontri al Caffè”) Chiara Anicito con il suo spettacolo.
La tragedia della diva Floria Tosca, del pittore rivoluzionario Mario Cavaradossi e Alejandro Roy del crudele Barone Scarpia sullo sfondo della Roma papalina del 1800 torna in scena per l’ultima recita Sabato 24 agosto, ore 21.15
In occasione della seconda edizione dell’Art Nouveau Week,l’Associazione Italia Liberty presenta un inedito palinsesto di appuntamenti che avranno luogo dall’8 al 14 luglio 2020.
Mercoledì 1 luglio riaprono al pubblico i Musei nazionali di Lucca, seguendo il piano di riapertura graduale dei 49 musei e luoghi della cultura statali della Direzione regionale musei della Toscana, nel rispetto di tutte le norme di previste.
Il Festival Puccini di Torre del Lago è uno degli eventi più attesi della ricca vita culturale della Toscana, il più importante festival lirico d’Italia e l’unico al mondo dedicato al compositore Giacomo Puccini.
Lunedì 18 maggio, ore 18. Il direttore Stefano Casciu partecipa all'incontro virtuale organizzato dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca in diretta streaming su Facebook e Youtube.