Categorie

News

Realizziamo una capanna di salice a Pietrasanta

Domenica 8 marzo, dalle 14.30, al Giardino della Lumaca a Pietrasanta mamme, papà e bambini potranno costruire una capanna, un nascondiglio dove inventare storie fantastiche, utilizzando i materiali più diversi, cartone, assi di legno, coperte, ecc.

Chi non ha fantasticato, da bambino, di poter costruire una capanna, un nascondiglio dove inventare storie fantastiche, giocare, insomma entrare nel proprio universo immaginario, utilizzando i materiali più diversi, cartone, assi di legno, coperte, ecc. Ebbene al Giardino della Lumaca, mamme, papà e bambini domenica 8 marzo, dalle 14.30 sino al tramonto, potranno soddisfare questo desiderio costruendo insieme ad altri coetanei, qualcosa di molto simile, qualcosa che durerà nel tempo e resterà a disposizione di tutti, utilizzando il “Salice Vivo”.

“Sarà un’esperienza di gioco, di creatività, allegria, e perché no – afferma l'assessore alle politiche scolastiche a ambiente Italo Viti - per risvegliare il bambino che c’è in ognuno di noi, realizzando la nostra capanna”. Tutti in via della Rocca, dunque, la partecipazione è libera.

Il laboratorio “Intrecciando idee” è organizzato dalla Associazione La Bottega della Rocca e dalla Rete per un Luogo Comune.